Il tecnico rossoblù Bepi Pillon è intervenuto in Conferenza stampa per presentare la sfida di Sabato 29 Febbraio fra Venezia e Cosenza: «Rivière ed Asencio non faranno parte del gruppo per la trasferta, mentre Legittimo è disponibile».
Ed è questo, di per se, un primo serio campanello d’allarme visto che si andrà a giocare un’importante sfida salvezza con un attacco privo dei suoi uomini più rappresentativi e, soprattutto, pericolosi per le difese avversarie.
A proposito delle decisioni assunte dagli organi istituzionali, Pillon ha poi aggiunto: «Probabilmente sarebbe stato più giusto sospendere tutte le gare, ci atteniamo senza problemi alle decisioni prese della Lega, ma non c’è uniformità di giudizio con le gare di Serie C, ad esempio».
Mentre sulla gara in programma, ha ribadito: «C’è un minimo di preoccupazione sulla trasferta che andremo ad affrontare, ma cercheremo di stare tranquilli e pensare solo alla partita. Abbiamo analizzato bene la sconfitta con il Frosinone: male nel primo tempo mentre nella seconda frazione ho visto un altro piglio.
Sappiamo cosa ci aspetta a Venezia, sarà una battaglia per entrambe. Quella lagunare è una squadra particolarmente organizzata con un allenatore molto bravo. Non dovremo avere paura di niente e nessuno, andremo lì a giocarci tutto. Tutto è superabile, basta metterci la giusta attenzione ed evitare errori marchiani che magari compromettono una partita intera. Dobbiamo pensare esclusivamente alla prossima partita ed impegnarci fino in fondo per fare risultato, perché conta solo quello. Ci vuole equilibrio nei giudizi».
Sulla formazione ha, infine, chiosato: «Mi prenderò il tempo che rimane per decidere il modulo più congeniale all’impegno. Schiavi ha esperienza e capacità, deve solo ritrovare la condizione fisica ottimale».