A Cosenza, il Pisa dovrebbe ritrovare un Moreo pronto a scendere in campo dal primo minuto, dopo lo spezzone di partita giocato contro il Mantova. Inzaghi dovrà anche valutare con attenzione le condizioni di tutti i nazionali, ormai rientrati. Al momento, l’unica assenza sicura appare quella di Vignato, infortunatosi al polpaccio, oltre ai lungodegenti Esteves e Leris.
La squadra, inoltre, ha subito almeno un goal nelle ultime 7 partite giocate, ma la sensazione è che il gruppo sia nel complesso più solido rispetto al girone d’andata. Solo il Sassuolo ha subito meno goal nel girone di ritorno. I nerazzurri, oltretutto, giocheranno 4 partite lontane dall’Arena Garibaldi e altrettante in casa.
Ma come ha vissuto la settimana della sosta la prossima avversaria di Serie B? La squadra di Belmonte è reduce dalla pesantissima sconfitta nel derby contro il Catanzaro (4-0), che li ha relegati sempre più in fondo alla Classifica. Clima teso, dunque, quello fra la Piazza e la stessa Società. Il tema centrale è relativo alla cessione del Cosenza, una questione che ha portato allo scontro diretto fra lo stesso Guarascio ed il Sindaco della città Franz Caruso.