È un’innovativa Impresa Sociale con Sede in Italia

È stata fondata con l’obiettivo di offrire opportunità di lavoro e promuovere l’inclusione sociale per le persone nello spettro autistico. L’idea alla base di PizzAut è quella di creare una pizzeria dove le persone con autismo possano lavorare, aiutandole a sviluppare competenze, acquisire indipendenza e sentirsi apprezzate nella società.
Il Ristorante non è solo un luogo di lavoro, ma anche un campo di addestramento, dove le persone apprendono il Settore della ristorazione, interagiscono con i clienti e acquisiscono sicurezza in un ambiente di supporto.
È un esempio di modello aziendale che integra l’impatto sociale con il successo commerciale, dimostrando come le persone con autismo possano contribuire in modo significativo alla forza lavoro quando ricevono il giusto supporto e le giuste opportunità.
Questo giorno speciale unisce le Organizzazioni sull’autismo di tutto il mondo e le spinge a collaborare nel trattamento e sull’accettazione delle persone neurodivergenti. L’obiettivo del 2 Aprile è proprio quello di migliorare la qualità della vita delle persone autistiche, puntando i riflettori su questa particolare disabilità.