Dal 2 Luglio sarà già alla Continassa, in largo anticipo rispetto al raduno previsto per giorno 10
C’è attesa intorno a Paul Pogba, anche perché il calciatore, questa volta, sente la necessità di lasciarsi alle spalle una Stagione terribile, che lui stesso ha definito la «più difficile della carriera». E’ trascorso, infatti, un anno dalla tournée negli Stati Unitied ora non aspetta altro che tornare sul campo per riprendersi la squadra.
Una crisi che, come lui stesso ha raccontato di recente, gli ha fatto prendere «10 anni in 7 mesi». Tanto pesante è stato sopportarla, quanto complicato, alla fine, uscirne. Paul, in fondo, ha identificato una causa ben precisa di tutti i problemi fisici che non gli hanno lasciato tregua: «Penso derivino dalla mia testa. La testa controlla tutto e quando non stai bene psicologicamente, il corpo ti segue».
L’obiettivo, naturalmente, è ritrovare la condizione fisica, oltre che mentale, per presentarsi al meglio ai nastri di partenza ed affrontare in nuovo Campionato. Il francese vuole in questo modo cancellare tutte le critiche che si è attirato con le scelte compiute come, ad esempio, il tira e molla nel decidere l’operazione.
Il Club attende con fiducia e trepidazione il nuovo Pogba, perché è logico che dalle risposte che darà sul campo, sia da un punto di vista fisico che mentale, dipenderanno anche le scelte di mercato della Società, nella speranza che sia lui il grande colpo dell’estatebianconera.
*L’immagine in evidenza è a cura di Daniele Badolato – Getty Images