Un concerto organizzato dalla stessa Associazione Culturale
È stata il Presidente Luigia Pastore a fare gli onori di casa, sottolineando che «il concerto è stato organizzato per dare il via al periodo di Festività che è ormai alle porte». Il Presidente ha, poi, evidenziato: «Abbiamo colto l’occasione anche per iniziare ad entrare nell’atmosfera natalizia. Ringrazio l’impegno di questi ragazzi e delle loro famiglie. I risultati eccellenti sono sotto gli occhi di tutti. Questa Orchestra è il nostro orgoglio».
Una grande Orchestra, dunque, composta da artisti giovanissimi che nelle prove sono stati diretti dal maestro Mattia Salemme. Eseguiti alla perfezione i brani di Franz Schubert e Johann Straus, ma non sono mancate le dolci note dedicate al Natale. Brillanti e intense le esibizioni del Soprano Silia Valente e del tenore Stefano Tanzillo, che hanno omaggiato Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi.
L’applauso scrosciante di un Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza, pieno in ogni ordine di posto, ha fatto il resto. Il concerto è arrivato a conclusione di una master class diretta proprio dal maestro Marco Titotto. Il Gruppo culturale Polimnia è stato affiancato da Associazioni che hanno sposato il progetto ambizioso che continua questo bel viaggio, tra sogni ed emozioni.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Alcuni momenti della serata