9 mesi

Al Ministero della Cultura la presentazione di Pompei è Arte

Il programma comprende, infatti, i 10 grandi Concerti che si terranno all’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei nei prossimi mesi di Giugno e Luglio. Il cartellone, patrocinato dallo stesso Ministero della Cultura e dal Parco Archeologico, in collaborazione con il Comune della cittadina campana, prevede le seguenti esibizioni: Carmen Consoli (8 Giugno); John Legend (11 Giugno); Russell Crowe (9 Luglio); Ludovico Einaudi (12 Luglio); Il Volo (17 Luglio); Biagio Antonacci (18,19 e 20 Luglio); I Pooh (22 Luglio) e Francesco De Gregori (26 Luglio).
«Oggi celebriamo un matrimonio molto felice tra il nostro straordinario Patrimonio Culturale ed il belcanto – ha, infatti, ricordato il Ministro della Cultura Gennaro Sangiulianoeccellenza nazionale di recente riconosciuto dall’Unesco. Sono 2 elementi che si coniugano e vanno nel segno della nostra Costituzione, che ci parla di tutela e valorizzazione della nostra bellezza. Abbiamo rifinanziato gli scavi di Pompei e dobbiamo continuare nell’opera di valorizzazione».
«E’ per noi un grande onore essere qui – hanno, infine, affermato gli artisti de Il Volo -. Questo è un anno importante perché festeggiamo 15 anni di carriera e non potevamo che celebrarli in musica. Ad Aprile partiremo per un Tour e siamo felici di poter condividere questa nostra enorme gioia anche con voi. Questo progetto promuove la cultura e la bellezza. Noi cerchiamo di portare con grande passione l’arte del bel canto in giro per il mondo e siamo contenti di portarla anche a Pompei, dove abbiamo avuto la fortuna di cantare già nel 2016».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conferenza Stampa