Dopo mesi di indiscrezioni arriva finalmente la conferma
Lo storico brand fondato da Gianni Versace nel 1978 e dal 2018 ad oggi di proprietà della Multinazionale inglese Capri Holdings. Una manovra quotata inizialmente circa 1,5 miliardi di euro, sembra essersi conclusa, invece, in chiave relativamente più economica, con un accordo raggiunto a 1,25 miliardi di euro.
«Siamo lieti di accogliere Versace nel Gruppo Prada – ha dichiarato Patrizio Bertelli Presidente e Amministratore del Gruppo – e di avviare un nuovo capitolo per un marchio con cui condividiamo un impegno costante verso la creatività. L’acquisizione di Versace rappresenta un passo ulteriore nel percorso evolutivo del nostro Gruppo e aggiunge una nuova dimensione, diversa e complementare».
Donatella Versace ha subito condiviso la notizia attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, nel quale esprime gratitudine e stima verso la famiglia Prada oltre ad un grande entusiasmo per la nuova era del marchio. Grande è la curiosità per il futuro del marchio della Medusa, che solo un mese fa diede addio alla Direttrice CreativaDonatella.