Le atlete sono state insignite di una medaglia d’oro per meriti sportivi, mentre l’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha conferito il Premio Minerva al valore sportivo

Attualmente la squadra femminile di Calcio a 5 della Polizia Locale di Genova si sta allenando sotto la guida di Salvatore Mango, ex allenatore professionista di Serie C, per l’edizione 2022 del Campionato italiano che si giocherà a Giugno a Torre dell’Orso, in provincia di Lecce.
Contemporaneamente si disputerà anche quello maschile, a cui parteciperà la squadra genovese dei Vigili Urbani. Entrambe le formazioni, inoltre, organizzano e partecipano a numerosi eventi di beneficenza, ove vengono raccolti fondi destinati a diverse Fondazioni.
La ASD Polizia Locale di Genova è una polisportiva che riunisce prevalentemente atleti, amatori ed agonisti, appartenenti al Corpo della Polizia Locale, in servizio ed in quiescenza.
L’Associazione conta circa 300 soci attivi in svariate discipline. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato diverse Autorità a tutti i livelli istituzionali.
«Il successo raggiunto dalla squadra femminile della Polizia Locale di Genova – ha commentato il Presidente del Consiglio regionale della Liguria Gianmarco Meduseicostituisce un motivo di orgoglio per tutta la Comunità ligure. A un ringraziamento particolare per questo nuovo, importante primato».

Questo slideshow richiede JavaScript.