Il nuovo riconoscimento è dedicato alla cultura sportiva del nostro tempo
Presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, il nuovo Premio di Letteratura Sportiva Gianni Mura, rivolto ai libri di narrativa contemporanea che meglio abbiano saputo raccontare lo sport, i suoi valori, le sue storie ed i suoi protagonisti.
Il nuovo riconoscimento, nato per valorizzare e promuovere la letteratura, la narrativa e la cultura sportiva in modo da contribuire a diffondere fra giovani e adulti i valori legati allo sport, è promosso ed organizzato dalla città di Torino e dal Salone Internazionale del Libro, quindi dedicato a uno dei più apprezzati giornalisti sportivi, Gianni Mura, scomparso nel 2020.
Il nuovo Premio conferma l’attenzione che il Salone dedica alla narrazione sullo sport, Settore che negli ultimi anni ha attirato sempre più l’interesse di lettrici e lettori ed ha visto aumentare le pubblicazioni di opere sul tema, da parte di numerose case editrici. Con i suoi protagonisti riesce, infatti, a comunicare argomenti che possono contribuire alla riflessione e alla crescita personale, soprattutto fra le nuove generazioni.