In arrivo per la fine del mese di Febbraio, in tutte le Librerie d’Italia, la guida del National Geographic sulla città di Cosenza. L’annuncio è stato dato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano in occasione della presentazione del volume.
All’incontro, svoltosi nel padiglione della Regione Calabria, ha partecipato l’Assessore al Turismo e Marketing territoriale del Comune di Cosenza Rosaria Succurro, insieme a Gianfranco Manetti, consulente esperto in marketing territoriale. Presenti anche uno dei curatori della guida Stefano Giuliani, Amministratore delegato di Geo4map Editore e il Presidente di Federalberghi Calabria, Fabrizio D’Agostino.
«E’ una guida particolarmente prestigiosa – ha spiegato nel suo intervento l’Assessore Succurro – che è stata ideata proprio per Cosenza e i suoi dintorni. Redatta sia in italiano che in inglese per soddisfare le esigenze di una platea di visitatori sempre più vasta e sempre più interessata a questa nostra bellissima città».
«Cosenza è una città che ha tanti tesori da fare scoprire – sono state, invece, le parole di Manetti -. Essa detiene uno dei Musei all’aperto più importanti di Arte contemporanea, oltre ad avere tutta una serie di attività dedicate agli artisti, per cui non si poteva non partire da questa realtà che rappresenta un patrimonio incredibile e che conferma Cosenza come l’Atene non solo della Calabria, ma di tutta Italia. E’ una capitale storico-culturale veramente importante».