Al Teatro Autora sarà un mese all’insegna della musica d’autore

L’evento, ideato dalla fertile e inesauribile mente di Paolo Dall’Agnola, è stato presentato ieri mattina al Municipio di Marghera, con una Conferenza Stampa a cui ha preso parte anche l’Assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar. «Dopo il successo del Maggio musicale dedicato alla musica operistica – ha spiegato Dall’Agnola – abbiamo pensato di far nascere anche questo evento autunnale, con la speranza che entrambi diventino appuntamenti fissi nel cartellone culturale di Marghera, anche nei prossimi anni».
Fedeli al motto di ‘squadra che vince non si tocca’ anche questa volta la manifestazione nasce dalla collaborazione fra Marghera 2000 ed il Conservatorio Benedetto Marcello e darà la possibilità agli studenti più talentuosi della sua Scuola di Jazz di esibirsi accanto a professionisti già affermati. In calendario, per 3 Sabati consecutivi, sempre con inizio alle ore 21:00, alcuni appuntamenti in cui saranno protagonisti anche i migliori interpreti della Scuola.
«Saranno spettacoli – ha, infine, precisato l’Assessore Marin cui verrà proposto un jazz di qualità, ma facile all’ascolto, adatto a tutti. Sono sicura che, dopo quello di Maggio, anche questo sarà un evento di successo. A livello organizzativo cerchiamo sempre di fare passi in avanti per migliorare le nostre proposte artistiche».