2 anni

Si è tenuta in mattinata la Conferenza Stampa di presentazione del programma di Museo del ’900 di Mestre

È stata questa l’occasione per comunicare le iniziative promosse dall’Istituzione museale per l’anno in corso, nonché di condividere la progettualità e le strategie volte a farla crescere. L’obiettivo è quello di posizionarla al centro dell’attenzione nazionale ed internazionale, qualificandone il ruolo quale riferimento per le Scuole, la famiglie e le Imprese del territorio.
All’incontro, organizzato nella propria Sede, hanno preso parte il capoluogo veneto ed il Presidente della Fondazione di Venezia Michele Bugliesi. «Ho sempre creduto in questo Museo – ha dichiarato la Presidente della Commissione Consiliare Cultura di Venezia Giorgia Peaperché ritengo fondamentale il ruolo di Mestre nel panorama culturale della nostra città e oggi M9 ne è lo specchio. Una città in crescita e in fermento e che, per molti aspetti, si trova ad affrontare situazioni non diverse da quelle del capoluogo lagunare».
Il nuovo programma posizionerà M9 come una delle maggiori realtà di formazione steam nell’Area Padova-Treviso-Venezia e a livello regionale, a servizio di tutte le Scuole del territorio. La programmazione 2023 presenta, infatti, una serie di progetti volti a rafforzare il legame del Museo con la città, con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’attività culturale, ponendolo come luogo di incontro e riflessione.