Iniziativa che vuole rivendicare i diritti delle persone con disabilità, dei familiari e caregivers

La manifestazione nazionale torna a Roma Sabato 23 Settembre, promossa dal Disability Pride Network, con il patrocinio di Roma Capitale. E’ un’occasione per mettere insieme persone, Istituzioni, Associazioni, Fondazioni e altre realtà con l’obiettivo comune di promuovere una società più accessibile ed inclusiva, rispettosa dei diritti e delle differenze di ognuno.
Oltre al tradizionale Corteo che domani attraverserà le strade del Centro Storico della città, da Piazza dei Santi Apostoli a Piazza del Popolo, oggi Venerdì 22 Settembre si terrà una visita guidata inclusiva a cura di Radici Aps e Farwill per promuovere il turismo accessibile in tutte le città d’arte italiane.
«Stiamo lavorando per una città più accessibile ed inclusiva – ha dichiarato il Presidente della Commissione Turismo del Comune di Roma Mariano Angeluccia tutela della qualità della vita e dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Un piano, anche in vista del Giubileo 2025, che punti a modernizzare Roma e a metterla nelle condizioni di accogliere di più e meglio, con un’attenzione particolare alla riduzione delle distanze e delle numerose disuguaglianze».