Iniziativa che vuole rivendicare i diritti delle persone con disabilità, dei familiari e caregivers
La manifestazione nazionale torna a RomaSabato 23 Settembre, promossa dal Disability Pride Network, con il patrocinio di Roma Capitale. E’ un’occasione per mettere insieme persone, Istituzioni, Associazioni, Fondazioni e altre realtà con l’obiettivo comune di promuovere una società più accessibile ed inclusiva, rispettosa dei diritti e delle differenze di ognuno.
Oltre al tradizionaleCorteoche domani attraverserà le strade del Centro Storico della città, da Piazza dei Santi Apostolia Piazza del Popolo, oggi Venerdì 22 Settembre si terrà una visita guidata inclusiva a cura di Radici Aps e Farwill per promuovere il turismo accessibile in tutte le città d’arte italiane.
«Stiamo lavorando per una città più accessibile ed inclusiva – ha dichiarato il Presidente della Commissione Turismo del Comune di RomaMariano Angelucci – a tutela della qualità della vita e dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Un piano, anche in vista del Giubileo 2025, che punti a modernizzare Roma e a metterla nelle condizioni di accogliere di più e meglio, con un’attenzione particolare alla riduzione delle distanze e delle numerose disuguaglianze».