Oltre 50 appuntamenti per celebrare Il tempo di Casanova

Anche quest’anno la proposta di un Cartellone denso di iniziative, che dalla musica al Teatro, dal reading alle performance, prevede gli spettacoli anche per i più piccoli. Nella Sala del Consiglio Comunale Ca’ Loredan si è tenuta, infatti, la Conferenza Stampa di presentazione del programma, alla presenza Direttore Artistico del Carnevale di Venezia, Massimo Checchetto.
Venerì 14 Febbraio, in Piazza San Marco, l’evento 𝑳𝒂 𝑵𝒐𝒕𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒂𝒏 𝑽𝒂𝒍𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒐 darà ufficialmente il via al ricco Calendario del Carnevale, fra carri allegorici e in un’atmosfera unica, accendendo i riflettori su una ricca serata di varietà e animazione. Sul Palco anche Alessia Pintossi, eclettica soprano lirico originaria di Brescia , ma trapiantata a Venezia.
Il ritmo del tango si fonderà, infine, con la passione di Casanova. Durante la serata, oltretutto, gli eclettici conduttori si sussegueranno in una gag di momenti di rocambolesco romanticismo, introducendo le perfomance di pittoreschi balli storici. Protagonisti dello spettacolo Casanova Operapop Jacopo Sarno e Silvia Scartozzoni, che presenteranno i brani più intensi del musical introdotti da Red Canzian dei Pooh.