2 anni

Nel rinnovato Teatro Aurora di Marghera 3 appuntamenti all’insegna della grande musica

La rassegna è stata presentata nella Sede municipale di Marghera con una Conferenza Stampa a cui ha preso parte anche l’Assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar: «E’ un evento di grande spessore – ha sottolineato l’Assessore – che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla grande musica».
Il calendario degli appuntamenti che inizieranno sempre alle ore 21:00, si aprirà Sabato 6 Maggio con la Cavalleria rusticana di Mascagni messa in scena con la Direzione Artistica del maestro Luisa Russo.
Sabato 13 sarà la volta di Pier Paolo Pasolini Memory, uno spettacolo che attraverso l’esecuzione di brani di alcuni grandi autori italiani contemporanei, con l’accompagnamento di un eccezionale Quartetto di musicisti e la lettura di poesie e passi di prosa, ripercorrerà la vita dell’intellettuale.
Per la serata conclusiva di Sabato 20 è, infine, previsto un concerto lirico strumentale diviso in 2 parti: la prima prevede le musiche di Robert Schumann, mentre la seconda Arie d’Opera eseguite da protagonisti con promettenti cantanti e musicisti del Conservatorio veneziano.