Si è svolta nella splendida Villa Bonifati la Conferenza stampa di presentazione del programma della 62^ edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore. A fare gli onori di casa, il Presidente ed il Direttore artistico della Pro Loco, rispettivamente, Eugenio Iannelli e Gerardo Bonifati che hanno illustrato il variegato cartellone della manifestazione carnascialesca 2020.
Inoltre, è stato consegnato il premio istituito dalla consulta scientifica della Pro Loco e realizzato dal noto orafo calabrese Michele Affidato, che ogni anno viene attribuito a personalità che si sono distinte nel loro campo di appartenenza.
I riconoscimenti sono andati a S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo della Diocesi di Cassano Jonio, ad Ivano Trombino di Montalto Uffugo “padre” di Jefferson, il miglior amaro al mondo e a Simone Iaquinta di Castrovillari, campione italiano Carrera Cup.
L’auspicio è che in tanti possano recarsi nella cittadina calabrese dal 16 al 25 Febbraio per godere dell’evento riconosciuto dal Touring Club fra i Carnevali più belli d’Italia ed inserito dal Mibact tra i grandi carnevali storici e di prestigio. Un viaggio, dunque, con la voglia di divertirsi, alla scoperta della tradizione e del bellissimo Parco Nazionale del Pollino.