Esposti i 60 finalisti della mostra collettiva che rimarrà aperta sino al prossimo 15 Ottobre
L’esposizione presenta le opere dei finalisti selezionati da una Giuria di esperti. Il Premio Mestre di Pittura nasce nel lontano 1958 dall’idea lungimirante dell’artista Andreina Crepet Guazzo, che fin dai primi anni ’50 auspicava il rilancio culturale della terraferma.
L’evento ha ripreso vita nel 2017, dopo più di mezzo secolo di oblio, grazie alla volontà e alla passione dei membri del Circolo Veneto e dal 2018 è organizzato in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia. La mostra è sostenuta da un folto gruppo di generosi mecenati e sponsor privati, con la finalità di valorizzare l’Arte pittorica contemporanea.
Presente all’incontro con il pubblico, la Consigliera delegata alle Attività teatrali e cinema e Presidente della Commissione Cultura Giorgia Pea la quale ha dichiarato: «Il Premio Mestre di Pittura cresce ogni anno di più, frutto dell’impegno di molte persone, alcune qui presenti, altre che lavorano dietro le quinte per permettere la realizzazione di Politiche culturali inclusive come questa, che soddisfano la sete di cultura della cittadinanza».
Questo slideshow richiede JavaScript.