Presentato nel corso di una partecipata Conferenza stampa presso la Sala De Cardona del Centro Direzionale della BCC Mediocrati di Rende, da anni sponsor ufficiale della manifestazione, il manifesto che accompagnerà la 62^ edizione del Carnevale di Castrovillari nonché Festival Internazionale del Folklore.

MANIFESTO 62 EDIZIONELo scatto, la realizzazione e la grafica del manifesto sono di Claudio Regina; la maschera di Organtino è stata realizzata dai professori, Maura Bianchini e Mimmo Martire.

Il Carnevale di Castrovillari, grazie al riconoscimento del Touring Club, è entrato a far parte dei Carnevali più belli d’Italia, riconosciuto dal Mibact alla pari dei grandi carnevali storicizzati di grandissimo prestigio come Viareggio, Venezia, Putignano, Sciacca, Cento etc.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di cui è Presidente Eugenio Iannelli e Direttore Artistico Gerardo Bonifati, è entrata a pieno titolo nei grandi eventi storicizzati della Regione Calabria. Una significativa ripresa dell’attenzione sulla cultura a favore di iniziative tese a valorizzare le tradizioni e i saperi del territorio calabrese.

foto conferenza stampa presentazione manifesto