Anche un po’ di Calabria nell’organizzazione International Action Art grazie alla presenza di Antonio Blandi responsabile della Cooperativa sociale Officine delle Idee
International Action Art è un’Organizzazione mondiale fondata nel 2010, grazie ai Club for Unesco, in grado di poter dialogare con le Nazioni Unite ai tavoli di rappresentanza più importanti che riguardano in particolare lo sviluppo umano, sociale ed ambientale del nostro pianeta.
Attualmente oltre alla sede principale del quartier generale in Grecia sono state aperte oltre 40 sedi in altrettanti Stati nel mondo. La sede italiana è presieduta da Massimo Ruggero, già Presidente del Club Unesco di Genova, che ha messo insieme una squadra che comprende numerose competenze.
A questa squadra si è aggiunta la nomina di Antonio Blandi, divenuto Direttore del Dipartimento Programmazione, Progettazione e Sviluppo. L’obiettivo è preservare, salvare, diffondere e proteggere la cultura tradizionale e moderna, il libero scambio e la circolazione delle informazioni e delle idee culturali.
Fra gli strumenti mediatici di diffusione delle ricche progettualità messe in campo dal Dipartimento Italia merita senza dubbio attenzione il sito internet realizzato da Officine delle Idee, media partner di International Action Art Italia.