Serata speciale per il Cosenza Calcio con Gianluca Di Marzio che ha commosso la folla dei partecipanti e, a sua volta, si è commosso ricordando la sua indimenticabile infanzia accanto alla squadra

Ovvio che non poteva essere una serata come tante quella chi si è celebrata nella serata di ieri in Piazza dei Bruzi. «Di solito vado sempre a braccio nelle mie trasmissioni, ma ho voluto scrivere qualcosa per dimostrarvi cosa Cosenza rappresenta per me e per la mia famiglia» ha dichiarato Gianluca, figlio del grande condottiero Gianni Di Marzio.
Anche il Sindaco Franz Caruso ha voluto scaldare i cuori dei tanti tifosi rossoblù che hanno assistito alla presentazione del Cosenza per la nuova Stagione 2022-2023: «Vogliamo dare un riconoscimento a chi ha amato così tanto questa città – ha, infatti, sottolineato il primo cittadino -. Gianni Di Marzio merita di rimanere per sempre un simbolo di questo territorio. Chi ha amato Cosenza deve essere amato da Cosenza».
Questa la premessa al suo importante annuncio di dedicare, in memoria al glorioso mister di origine napoletana, tutta l’Area circostante lo Stadio San Vito-Marulla. D’altronde la Società quest’anno ha intenzione di ‘stupire‘ in meglio la propria tifoseria, come tra l’altro ha ribadito il nuovo Direttore Sportivo Roberto Gemmi ritornando su un concetto a lui particolarmente caro.
Infine le parole dell’attuale allenatore Davide Dionigi: «Posso solo ringraziare la città e la Società, devo meritare questo affetto. E cercherò di farlo con i risultati. Qui mi sento davvero a casa e non sono parole scontate perché nel calcio questo non è usuale. Sono felice di essere qui e iniziare questo percorso. Spero solo di ripagare questo entusiasmo. Sono certo che faremo un buon Campionato, lo leggo negli occhi dei miei ragazzi».

Questo slideshow richiede JavaScript.

*L’immagini sono a cura del Cosenza Calcio