Torna di moda lo slogan più gettonato di ogni tornata elettorale, fin qui mai stato davvero realizzabile a causa dei complicati meandri della politica sportiva. Oggi c’è chi vorrebbe Del Piero sulla poltrona più ambita (e scomoda) e chi sarebbe disposto a scommettere su una Comunicazione imminente dell’ex Capitano bianconero, magari già domani nello studio di Sky prima di Aston Villa e Juventus.
Un’ipotesi, quest’ultima, che i vertici dell’emittente tenderebbero ad escludere. Comunque, alla sua porta hanno già bussato quelli che rappresentano l’Opposizione a Gravina, ossia la cordata Lotito, Cairo e De Laurentiis, chi timidamente e chi con maggior convinzione. Del Piero, inizialmente scettico, si sarebbe messo all’ascolto, con una convinzione solida.
Gravina, in attesa di sciogliere la riserva sulla ricandidatura, ha già parlato di «certezza del risultato» e di «numeri importanti», quindi, nonostante l’abitudine alle cose impossibili, Pinturicchio non vorrebbe giocare una partita che rischia di essere persa in partenza. Per essere, comunque, Candidato alle elezioni del 3 Febbraio è necessario che una componente, a Maggioranza, presenti il suo nome.