Nel momento in cui il prezzo del gas aumenta a cifre spropositate, è prevista un’ondata di maltempo con neve e gelo che in questa settimana investirà direttamente il Centro-Sud

La fine di Febbraio e dell’inverno meteorologico saranno presto segnate dal maltempo che, nel fine settimana, in modo particolare, investirà direttamente il Centro-Sud e, in una breve fase iniziale, anche le regioni di Nord-Est, portando piogge, neve e forti raffiche di vento.
Prosegue, intanto, la corsa dei prezzi del gas dopo l’attacco russo all’Ucraina e questo preoccupa, ovviamente, le famiglie meridionali che saranno costrette a mantenere a caldo i propri ambienti domestici. Per l’inizio della prossima settimana si profila, comunque, un miglioramento, anche se seguiterà ad affluire aria fredda dai Balcani.
La speranza è che l’avvio del negoziato fra Russia ed Ucraina, avviato in mattinata in Bielorussia e da poco terminato, possa concretamente rappresentare una svolta per l’allarmante scenario di guerra che minaccia la stabilità non solo dell’Europa, ma di tutto il mondo.