Prima allenamento per l’Anno 2023 del Cosenza e prima seduta con i Lupi anche per Alessandro Micai

Finalmente Viali si ritrova fra i pali un portiere affidabile. Era dai tempi di Falcone che la porta del Cosenza soffriva una certa assenza. L’ex Salernitana, infatti, dovrebbe offrire quelle garanzie che né Matosevic, né Marson sono stati in grado di assicurare.
Ma il mercato di Gemmi, purtroppo, non finisce qui. Si è soltanto all’inizio, in quanto serviranno alla squadra altri colpi per dare spessore e consistenza e la giusta fisionomia alla compagine cosentina per tirarsi fuori dall’abisso in cui si ritrova.
E’ l’ennesima Stagione fatta di sacrifici e tante sofferenze e fin quando la Società non riuscirà ad attrarre nuovi capitali o investitori, sarà questa purtroppo l’amara realtà con la quale l’attuale proprietà dovrà confrontarsi.
Da qualche tempo a questa parte la Serie B è diventato un terreno difficile anche per piccoli imprenditori che sognano o hanno sognato in grande, anche se questo non è mai stato il caso del Cosenza. Guarascio, oltretutto, da tempo ha fiutato le difficoltà e cerca comunque una via di fuga, prima che il ‘giocattolo‘ gli si rompa fra le mani.