La Scuola riapre le porte per molti giovani studenti calabresi
L’estate è finita (non quella sul Calendario naturalmente) e con essa anche le vacanze sono ormai un dolce ricordo forse riposto nello zainetto di tante ragazze e ragazzi che stamattina hanno varcato la soglia di molti Istituti scolastici. Il nuovo anno fra i banchi di Scuola è, infatti, appena iniziato e ci si prepara per affrontarlo al meglio.
«Miei cari ragazzi – ha, quindi, commentato Giusi Princi Vicepresidente della Giunta calabrese con delega all’Istruzione – oggi è un giorno speciale, un giorno che apre le porte a nuove opportunità, conoscenze e esperienze che vi accompagneranno per il resto della vostra vita. In questo sempre significativo giorno, desidero rivolgervi un caloroso augurio di buon inizio».
«Iniziate questo nuovo anno con entusiasmo e determinazione – ha, infine, dichiarato la Princi -. Ricordate che il futuro è nelle vostre mani, agli educatori e alle Istituzioni la responsabilità di accompagnarvi lungo il cammino. Il mio personale impegno sarà quello di sostenere le Scuole calabresi nel garantire questo vostro importante percorso di crescita affettiva e culturale attraverso iniziative concrete volte a qualificare sempre di più la didattica e i contesti di apprendimento».