Dopo le dichiarazioni del Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio in cui ha espresso il suo totale disaccordo sull’eventuale retrocessione dei rossoblù in caso di annullamento del Campionato, arriva un’indiscrezione attraverso La Gazzetta dello Sport sull’eventuale ripresa della Stagione 2019-2020 dopo il fermo imposto dall’emergenza sanitaria.
La decisione assunta nell’Assemblea di Lega di B da parte dei club è stata, comunque, unanime. Tutte le Società, infatti, hanno manifestato la loro disponibilità nel tornare a giocare per decidere sul campo e non a tavolino, il proprio futuro calcistico. L’ipotesi di una possibile ripresa, dunque, si fa sempre più concreta, tant’è che appare plausibile la data fissata a Sabato 20 Giugno.
Bisogna però procedere per gradi, a partire dagli allenamenti, che attualmente soltanto alcuni Club stanno svolgendo a titolo facoltativo. Per quanto riguarda, invece, quelli collettivi, previsti per Lunedì 18, la cadetteria ha chiesto tempo, almeno altri dieci giorni in più dalla definizione del Protocollo che la stessa Lega di A, insieme a Figc e Governo, sta intanto definendo. Un protocollo che, si spera, possa essere in ogni caso alleggerito per facilitare la ripartenza.