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Un’azione continuativa che è stata portata avanti anche durante la pandemia attraverso attività di media relations rivolte soprattutto all’estero, con un’efficace campagna digitale di brand awareness

Obiettivo delle campagne digitali primavera-estate 2022 è quello di promuovere e valorizzare l’offerta turistica di Genova e le sue attrattività, anche come destinazione esperienziale a tutto tondo. In quest’ottica assume grande rilevanza la collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), che opera in sinergia con il Comune.
«La campagna digitale 2022 – spiega l’Assessore al Turismo e Marketing territoriale Laura Gaggeroche quest’anno aggiunge anche il Belgio ai mercati esteri di riferimento, si articola tra il 16 Maggio e il 16 Settembre e prevede un approccio strategico che, oltre a divulgare e valorizzare l’offerta turistica e i suoi punti di forza, si pone l’obiettivo di promuovere il Genova City Pass 72 ore, omaggiato ai visitatori che prenoteranno almeno tre notti in una struttura alberghiera convenzionata».
Per il lancio di questa offerta, che prevede diverse esperienze come l’ingresso a Mostre, Musei e Parchi o esperienze di edutainment e la gratuità dei bus AMT, sarà veicolata una mini clip, in francese e in tedesco, su siti altamente profilati e verrà sponsorizzata tramite annunci su siti o pagine in target.
Inoltre, grazie alla collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’estero, è possibile intraprendere delle azioni specifiche congiunte su alcuni mercati abbastanza strategici, come quelli francese, svizzero e belga.
L’approccio al mercato francese si articola, oltre che nella campagna digitale, in un’azione specifica con la pubblicazione su Petitfuté.com, il portale francese leader nel Settore viaggi, di una sezione interamente dedicata a Genova.
Per quanto riguarda, invece, il mercato svizzero, oltre alla campagna digitale e ad uno spot trasmesso sui canali televisivi, sono previste operazioni promozionali e azioni di comunicazione a supporto del collegamento ferroviario diretto Zurigo-Genova gestito da SBB con Trenitalia e riavviato a fine 2020.
«La crescita del mercato belga, a seguito del volo diretto Genova/Bruxelles, ci fa ben sperare, anche per l’avvio del nuovo volo verso Dublino previsto il prossimo autunno – conclude l’Assessore Gaggero -. Le piattaforme di intelligence delle presenze turistiche registrano il tutto esaurito per gli hotel genovesi negli ultimi week end, e le previsioni confermano la tendenza anche per i prossimi fine settimana».