Il Sindaco di Rende Marcello Manna anche stamane ha indetto in Sala Giunta la consueta riunione operativa con il Comandante della Polizia municipale Vincenzo Settino, gli Assessori e i Dirigenti Francesco Minutolo, Roberta Vercillo e Francesco Azzato.
Il primo cittadino ha chiesto un ulteriore sforzo affinché siano seguite le disposizioni del Governo centrale disponendo controlli più serrati e costanti sul territorio. Lo stesso Manna, dalle sue pagine social, ha invitato più volte la popolazione a “restare a casa”, ribadendo che, come sottolineato dal Presidente dell’ISS Silvio Brusaferro: «non ci sarà esplosione al Sud se i cittadini saranno rigorosi. Per questo oggi più che mai ribadisco il mio invito a restare a casa e uscire solo in casi di strettissima necessità».
Dal Poliambulatorio di Quattromiglia, intanto, il Direttore del distretto Ottorino Zuccarelli e il Responsabile del poliambulatorio Eugenio Mirabelli, hanno ringraziato gli amministratori «per aver donato alla Struttura Sanitaria di Quattromiglia un termometro a raggi infrarossi che servirà, non solo per i nostri pazienti, ma anche per i dipendenti della struttura. E’ molto importante in questo momento storico non lasciare nulla al caso. L’Amministrazione comunale, ancora una volta, si è dimostrata sensibile e vicina e di questo non possiamo che essere soddisfatti».