Più capiente, luminosa e con l’aggiunta dell’Auditorium
A Villa Erizzo sono in corso gli interventi per dare alla Biblioteca veneziana un nuovo volto, con una Sede più moderna, quale luogo di studio e di aggregazione per i giovani, ed uno spazio dove si potrà assistere a numerosi eventi, grazie alla realizzazione di un importante Auditorium.
L’obiettivo dell’intervento è quello di arrivare ad una nuova concezione degli spazi che daranno alla Biblioteca una maggiore luminosità per la posa, soprattutto, di grandi vetrate. La struttura, inoltre, sarà anche dotata di impianto fotovoltaico e di tutte quelle tecnologie che rispondono ai principi dell’efficientamento previsti nella realizzazione di nuovi edifici.
L’investimento sulla Vez è inserito all’interno di una completa riorganizzazione del Sistema Bibliotecario veneziano. «Anche attraverso questo tipo di interventi dimostriamo la volontà di investire sui giovani – ha, infine, ricordato il Sindaco Luigi Brugnaro -. Sarà, infatti, un servizio rivolto in primo luogo agli studenti universitari, in sintonia con gli obiettivi del Protocollo ‘Venezia Città Campus’ firmato con le Università cittadine».
Questo slideshow richiede JavaScript.