Prosegue con un certo ottimismo la marcia di avvicinamento dei Lupi alla gara contro la Cremonese prevista per Venerdì 26 alle ore 21:00. I ragazzi di mister Roberto Occhiuzzi, impegnati ieri sul campo del San Vito-Marulla, hanno svolto un lavoro sulla forza a cui, subito dopo, sono seguite esercitazioni sul possesso palla e partitelle situazionali.
Nuovo appuntamento per oggi pomeriggio in vista dell’imminente partenza verso la Lombardia. Nei precedenti incontri fra le due squadre allo Stadio Giovanni Zini di Cremona il bilancio è favorevole ai padroni di casa: 4 vittorie dei grigiorossi, 2 del Cosenza e 1 pareggio. Nell’ultima sfida in terra lombarda, risalente alla passata Stagione, successo della Cremonese per 2 reti a 0, grazie alle marcature di Mogos e Paulinho.
Intanto, la Sezione dell’A.I.A. ha reso note le designazioni arbitrali relative all’11° giornata di ritorno del Campionato di Serie B. La gara fra Cremonese e Cosenza sarà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Luigi Lanotte di Barletta, mentre quarto ufficiale di gara sarà Andrea Colombo di Como.
Sul fronte marcato, invece, almeno secondo le indiscrezioni riferite da Gianluca Di Marzio, il Cosenza avrebbe fra i suoi obiettivi il riscatto di Franck Kanoutè, centrocampista di proprietà del Pescara, ma attualmente in forza ai rossoblù. Un investimento, oltretutto, molto oneroso giacché per il promettente classe 98′ il club di Guarascio dovrebbe sborsare una cifra intorno ai 4 milioni di euro.
Sul senegalese, tuttavia, c’è da registrare il pressing del Monaco che avrebbe già effettuato un sondaggio e, di recente, anche il Lille che vorrebbe inserirsi un un’eventuale trattativa in quanto interessato al calciatore scuola Juventus.