L’Agenzia Nazionale del Turismo vuole esaltare la beltà del Bel Paese e renderlo più vicino e attraente per i giovani

Il progetto ha coinvolto 6 donne top influencer dei social, Francesca Crescentini, Rocío Muñoz Morales, Francesca Rocco, Irene Colzi, Ilaria Di Vaio e Fiore Manni, che hanno raccontato altrettante bellezze italiane: Milano, Roma, Firenze, Matera, Napoli, Parma e Perugia. Luoghi simbolo di cultura, arte, fashion, food e lifestyle e, soprattutto, località all’insegna della sostenibilità.
Si tratta della prima campagna Enit focalizzata ad esaltare il territorio nazionale anche agli occhi dei viaggiatori domestici. Segna un percorso di consolidamento della collaborazione con gli Enti locali e le Regioni che hanno contribuito alla realizzazione delle experience mettendo a disposizione una rete di realtà culturali e artistiche di alto valore e simbolismo. Mete ed esperienze particolari per scoprire e riscoprire chicche preziose nascoste in alcune delle principali città del nostro Paese.
L’obiettivo della campagna è quello di sviluppare uno storytelling delle bellezze italiane, tramite gli occhi di influencer che, a vario titolo, riescono ad intercettare un pubblico ed una audience sensibile a queste tematiche e trasmettere il senso della bellezza e della prossimità tra le fasce più giovani.
Un focus per rappresentare da nuovi punti di vista, attraverso ciascuna esperienza, l’anima delle città coinvolte: «Il progetto #ProtagonisteItaliane aiuta la crescita sostenibile, lo sviluppo di località meno note e la stagionalità, con l’obiettivo di allungare i mesi spalla sui mesi di punta tutto l’anno», ha dichiarato il Presidente Enit Giorgio Palmucci.