Fino al 17 Settembreil Galata Museo del Mare offre a tutti i visitatori la possibilità di vivere un’avvincente avventura
Prova la Vela è la proposta del Museo che consiste in un’uscita in barca a vela della durata di circa 2 ore dove, guidati da un comandante skipper preparato e specializzato in didattica della navigazione sportiva a vela. Si prova, così, cosa significa condurre una barca a vela, lavorare su una barca e sapersi destreggiare fra vento ed onde.
«È un’iniziativa che coniuga asset strategici per la promozione della città, ossia cultura e sport – ha spiegato l’Assessore allo Sport e Turismo Alessandra Bianchi -. Prova la vela darà la possibilità ai turisti, e non solo, di poter visitare il Museo del Mare e fare l’esperienza emozionale dell’uscita in barca».
La proposta è valida dal Lunedì al Venerdì prenotando almeno 48 ore prima dell’attività. L’esperienza nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e il pubblico in generale alla conoscenza di saperi e pratiche tradizionali relativi alla navigazione e all’infinita cultura del mare, attraverso brevi narrazioni e trasmettendo la memoria attraverso il fare a bordo, che permette di rendersi conto di tutte le abilità e conoscenze che comporta l’arte della navigazione.