Con le 2 sessioni di prove libere sul circuito di Sakhir si apre il weekend del GP del Bahrain, il primo di questa nuova Stagione
Sulla pista di Sakhir, assisteremo ad un momento intenso nel quale le squadre ed i piloti dovranno trovare, nel più breve tempo possibile, la quadra sugli assetti. La Scuderia di Maranello si rimette, dunque, in marcia con una emozionante caccia al titolo.
La nuova SF-23, nel corso dei test che si sono tenuti la scorsa settimana sulla stessa pista, ha messo in mostra pregi e difetti. «Nei test ci siamo limitati soltanto al lavoro di base» ha dichiarato il pilota monegasco Charles Leclerc.
«Lo abbiamo fatto per vedere se i dati della galleria del vento e delle simulazioni coincidessero con il comportamento in pista della vettura – ha, poi, aggiunto il ferrarista -. Ad essere onesti, nessuno può dire oggi esattamente a che punto siamo».
Traspare, tuttavia, una certa fiducia in casa Ferrari sul destino di questo mondiale: «Dobbiamo aspettare il riscontro della pista – ha, infine, concluso Leclerc – ma ho buone sensazioni e credo nella Ferrari e negli aggiornamenti che portiamo in questo Gran Premio». La gara è prevista per Domenica 5 Marzo con partenza alle ore 16:00.
*L’immagine in evidenza è a cura della Scuderia Ferrari