Promossa dal Circolo della Stampa Maria Rosaria Sessa di Cosenza in favore dell’Associazione di beneficenza La Terra di Piero per una festività diversa e di impegno per i tanti volontari che operano sul territorio e per chi si rende utile agli altri attraverso gesti solidali
Le donazioni dei soci che hanno dato il proprio contributo all’iniziativa, sono state consegnate nei giorni scorsi al referente Sergio Crocco da parte del Presidente Franco Rosito, accompagnato dal Vicepresidente vicario Franco Mollo, dal Segretario Franca Ferrami e dal Consigliere Monica Perri che, in rappresentanza di tutti i soci, si sono recati presso la sede dell’Associazione, dove l’incontro è stato suggellato attraverso lo scambio dei gagliardetti. I fondi raccolti sono stati destinati all’organizzazione del pranzo di Natale per circa 700 bisognosi.
«Abbiamo voluto testimoniare la vicinanza a delle persone meno fortunate di noi – ha dichiarato il Presidente Franco Rosito – ed allo stesso tempo lanciare un messaggio. E’ importante aiutare chi aiuta, favorire ed incoraggiare gesti solidali, di attenzione al prossimo. Natale è soprattutto prendersi cura degli altri».
Tra l’altro, lo ha ricordato bene il socio e Consigliere dell’Ordine regionale dei Giornalisti Don Enzo Gabrieli, che in una riunione a distanza del Circolo, nei giorni scorsi ha voluto evidenziare «il senso profondo di questo Natale straordinario che è di nuova speranza per tutti».
«La solidarietà dei cosentini ci ha travolto – ha, invece, sottolineato Sergio Crocco -. Abbiamo ricevuto migliaia di pacchi con cui abbiamo potuto rendere felici tanti bambini di numerose case famiglia della provincia. Con la donazione del Circolo della Stampa, oltretutto, abbiamo dato un piccolo ristoro a persone meno fortunate».