3 anni

5 mila Sale cinematografiche in tutto il mondo, 8 milioni di spettatori e 18 milioni di euro d’incasso in soli 3 giorni di programmazione

Questi i numeri che ha già toccato Radhe Shyam, il film indiano con protagonisti due super star indiane di enorme fama e calibro come Prabhas, considerato tra i più influenti in India, e la giovanissima attrice e modella Pooja Hedge.
La cosa più convincente del film è sempre stata la bellezza delle location italiane. Ben 5, infatti, le regioni coinvolte: sono state toccate le Alpi della Valle d’Aosta, il mare della Liguria, la Toscana, il Lazio ed, infine, il Piemonte.
Realizzato grazie al Ministero della Cultura, con la collaborazione dell’Ambasciata Italiana in India e con il coinvolgimento di Enit, mentre le riprese sono state effettuate nell’arco del 2020 ed hanno visto la partecipazione sul set di circa mille professionisti.
«I luoghi italiani una volta legati al cinema si fortificano e diventano portatori di esperienze memorabili – ha dichiarato il Presidente di Enit Giorgio Palmucciche invogliano alla scoperta dei territori. I film sono uno stimolo alla valorizzazione delle location».
Un progetto che valorizza il lifestyle e la gioia di vivere italiana e indiana, evidenziando al meglio il legame fra cinema e turismo in un potenziale promozionale unico, proprio per la notorietà dei suoi protagonisti e per i territori in cui è stato realizzato e che ha visto, appunto, la collaborazione di numerose realtà italiane.