Un viaggio nella storia e nella scienza, fra il sogno e l’immaginazione, attraverso atmosfere oniriche fatte di suoni e di visioni, di storie che raccontano il mondo
Si chiude così la Vª edizione di Ragazzi MedFest, il Festival mediterraneo dei ragazzi e delle ragazze di SpazioTeatrocon la direzione artistica Gaetano Tramontana, che durante il mese di Ottobre, attraverso un cartellone ricco di appuntamenti, ha animato il Centro e le periferie di Reggio Calabria con spettacoli e laboratori dedicati agli spettatori più giovani.
«Siamo molto felici di poter lavorare in questo spazio, perché si tratta di una delle primissime volte in cui l’Auditorium si aprirà al pubblico esterno alla Scuola. Lo faremo con spettacoli dedicati alla musicalità, alla storia e alla scienza, perché il nostro obiettivo è da sempre quella di garantire un’offerta culturale completa, sia nei linguaggi drammaturgici adottati che negli obiettivi pedagogici» ha commentato, infine, il Direttore Artistico Tramontana.
Attesissima stasera, Lunedì 24, la Compagnia del Solecon L’universo è un materasso, Premio Eolo Awards2018 per la sezione Miglior Spettacolo, scritto da Francesco Niccolini, diretto e interpretato da Flavio Albanese. Un racconto sul tempo diviso in 4 capitoli che attraversano la storia, dalle origini del mondo descritte dalla mitologia, fino al ‘900 l’epoca in cui l’uomo ha cominciato a comprendere che probabilmente tutto è soltanto illusione.