Il Direttore Artistico degli ultimi Festival sbarcherà su Discovery
L’incontro decisivo con il Direttore Generale della RaiGiampaolo Rossi, è stato fissato domani a mezzogiorno. Un saluto formale. La decisione è ormai presa. Le strade fra Amadeus e la più importatante Azienda televisiva, dunque, si separano. Il futuro del conduttore, col contratto in scadenza ad Agosto, sarà da Warner Bros a Discovery.
Tuttavia, non sono ancora noti i termini dell’accordo. L’AgenziaLaPresse parla di 15 milioni di euro per 3 anni. Nel risiko che ha portato Amadeus, l’uomo di punta del Festival di Sanremo e dei record di Affari Tuoifuori da Viale Mazzini, hanno comunque pesato tante altre cose.
Certo per la Rai è un duro colpo. Per Sanremo2025 il primo candidato è Carlo Conti, un rituorno all’antico. Nulla di peggio rispetto alla scelta di un Alessandro Cattalan. Intanto, Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio ha chiesto a Paolo Bonolis se fosse interessato: «Sanremo resta una eventualità – ha risposto l’antipatico conduttore – l’ho già fatto. Se poi ti può tornare la voglia e qualcuno avrà anche voglia di ascoltarmi, si vedrà».