Una settimana intera all’insegna della solidarietà per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare
E’ partita Domenica 11 Dicembre la 33ª edizione della maratona Telethon sui canali Rai. Una settimana intera all’insegna della solidarietàche terminerà Domenica18 Dicembre e in cui i programmi delle reti pubbliche sosterranno la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Sull’iniziativa è intervenuto anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il quale ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Desidero inviare un messaggio di vicinanza ed incoraggiamento alla preziosa campagna di sensibilizzazione di Telethon sulle malattie rare, per sottolineare l’importanza di sviluppare e promuovere la ricerca scientifica».
«Vi è, inoltre, la necessità che le persone affette, insieme ai loro familiari, trovino sostegno e speranza – ha, poi, aggiunto il Capo dello Stato -. La risposta degli italiani è stata sempre attenta e generosa. Mi auguro che anche quest’anno la campagna di solidarietà raggiunga i suoi obiettivi».
La giornata conclusiva della maratona inizierà Domenica 18alle 9:40 su Rai 1. Il numero 45510, sarà attivo fino al prossimo 31 Dicembre ed il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari, ma si possono donare 5o 10 euro chiamando da telefono fisso.