Non c’era alcun dubbio, non è affatto una questione di appeal. I Lupi, oltretutto, hanno una rispettabilissima storia calcistica, nonostante non abbiano mai militato in Serie A

Il motore che muove il mondo, si sa, è il denaro, specie nel calcio di oggi, dove ne occorre proprio tanto. Nessun’altra strategia, infatti, ha le stesse capacità persuasive.
In ogni caso, la notizia è che Raul Asencio, calciatore spagnolo ma di origini brasiliane, classe 1998, sarebbe in viaggio verso la città bruzia. Se non si verificheranno clamorosi colpi di scena, dovrebbe firmare in serata per il Cosenza, dopo una prima parte di Stagione giocata a Pisa.
Asencio è un attaccante centrale forte fisicamente, abile tecnicamente e nel gioco aereo, è bravo anche nel far salire la squadra e nel possesso palla. Cresciuto nelle giovanili del Burriana, club dilettantistico, nel Luglio 2015 è stato acquistato dal Genoa che ne detiene ancora il cartellino. I rossoblù lo prendono con la consueta formula del prestito per affiancare Revière, il rapace della Martinica, da qualche tempo troppo solo ad insidiare gli avversari.

*L’immagine in evidenza è a cura del Genoa CFC