Licenziati i suoi assistenti e, inoltre, dovrà lasciare anche la Royal Lodge
Non c’è pace tra i Reali. In particolare, per la Monarchia britannica. Ora la grana più immediata e fatalmente destinata a suscitare un vortice di illazioni e discussioni, sarebbe quella che riguarda il Principe Andrea, fratello minore di Re Carlo, il quale non intende più mantenerlo, se vogliamo usare questa poco nobile ed elegante espressione. Il Sovrano, infatti, avrebbe licenziato tutte le guardie di sicurezza del Principe Andrea.
Una mossa, evidentemente, pensata per accelerare l’uscita dal Royal Lodge che appartiene alla famiglia Reale e in cui, tuttora, dimora. «Il Principe Andrea è ancora una volta sottopressione affinché lasci Royal Lodge dopo che il Re ha licenziato la sua squadra di sicurezza composta da 10 persone» riferisce il giornale britannico The Sun. Il Sovrano da tempo starebbe cercando di costringere Andrea a lasciare la Villa in cui vive ancora con la sua ex moglie Sarah Ferguson.
Secondo fonti attendibili, la sicurezza privata lascerà la Villa alla fine di Ottobre, ma Re Carlo sarebbe deciso a fare anche di più, come privare Andrea del pagamento annuale di 4 milioni di sterline. Un triste finale per il brillante Principe. Probabilmente è il conto, salatissimo, da pagare per i numerosi scandali (alcuni molto gravi) che la sua condotta ha provocato sin dalla gioventù.