Il Presidente di Lega è intervenuto ai microfoni di Rai Italia per inaugurare la trasmissione degli highlights nel mondo
«Abbiamo una media spettatori record che supera le 96 mila unità, la più alta di sempre che addirittura supera la famosa Stagione 2006-2007, l’attenzione e l’entusiasmo attorno alla Serie BKT cresce, dunque, giornata dopo giornata». Lo ha detto il Presidente della Lega Serie B Mauro Balata intervenendo a Casa Italia la trasmissione di Rai Italia che da questa settimana inizia la messa in onda degli highlights del Campionato alle Comunità italiane all’estero.
In apertura Balata ha, tra l’altro, salutato i connazionali collegati: «E’ un grande onore stare vicino ai nostri tifosi sparsi in tutto il mondo, lo facciamo in 38 Paesi ed è stata una scelta fatta proprio per loro. Continuano ad arrivare manifestazioni di interesse, abbiamo scoperto migliaia di tifosi appassionati delle nostre squadre e affascinati dall’incertezza del nostro campionato. I risultati di audience ci premiano e questa è la nostra più grande soddisfazione».
Balata ha, poi, ricordato come questo risultato sia arrivato anche da una diversificazione degli strumenti di visione delle gare: «Per la prima volta in assoluto in Italia i tifosi possono scegliere la piattaforma e il fornitore da utilizzare a seconda del proprio portafoglio e della possibilità di acquisto. Una scelta strategica quella di non venderli in via esclusiva per raggiungere tutte le generazioni, anche i giovanissimi».
Il Presidente ha, infine, parlato di giovani: «Abbiamo salutato la scorsa Stagione con 18 dei nostri ragazzi allo stage di Coverciano, ora sottolineiamo con piacere che un terzo delle reti segnate, 10 su 23 nell’ultima giornata, arriva da Under 24 quella che io chiamo Generazione Z».
*Fonte: Lega di Serie B