Brescia e Perugia, intanto, sul piede di guerra per un’eventuale riammissione in Serie B
E’ attesa per domani Venerdì 7 Luglio le decisione da parte degli Organi Federali sulla posizone di Reggina e Lecco, dopo che entrambe hanno presentato ricorso alla Covisoc in merito alle loro posizioni per le quali sono state provvisoriamente escluse dal prossimo Campionato in Cadetteria.
La squadra calabrese, intanto, ha fatto sapere nella giornata di ieri di aver ottemperato, anticipando il versamento delle scadenze del prossimo 12 Luglio previsto dalla sentenza di omologa, delle restanti somme dovute all’erario, consistenti in complessivi 757 mila euro.
Così come, fra l’altro, ha comunicato di aver «firmato il preliminare di vendita del 100% delle quote della Società alla Guild Capital, nuova proprietà inglese con esperienza sul mercato italiano». Per quanto, invece, riguarda il Lecco il problema era legato al sì della Prefettura di Padova, arrivato in ritardo di qualche ora, per l’uso temporaneo dello Stadio locale.
Tuttavia, ancora non si placano le polemiche intorno all’annosa vicenda, giacché Brescia e Perugia sperano in ogni modo di trovare il giusto pertugio per tornare in Serie B. Anche il Siena, di par suo, attende l’esito del ricorso per potersi iscrivere in Lega Pro. Sono ore, dunque, di apprensione per migliaia di tifosi che attendono di conoscere il destino delle rispettive Società.
*L’immagine in evidenza è a cura della Reggina Calcio