1 anno

E’ quello che ha deciso la Covisoc in merito al ricorso presentato dalle rispettive Società. Fermato anche il Siena che non parteciperà alla prossima Serie C

Il Consiglio Federale, presa visione dei pareri di Covisoc e Commissione criteri infrastrutturali, ha deciso di ammettere il Lecco in Serie B, mentre ha respinto la richiesta della Reggina che, purtroppo, retrocede dopo anni in cui la Società dello Stretto ha più volte sognato di conquistare la massima Serie.
Sono state, dunque, accettate le motivazioni difensive del Club lombardo, che aveva visto respingere la propria iscrizione per un clamoroso ritardo in un documento relativo allo Stadio. La Commissione ha, perciò, accolto le istanze e dato parere positivo, ratificato in mattinata dalla FIGC.
Il Lecco, oltretutto, a distanza di poche settimane si ritrova nuovamente a festeggiare una meritata promozione in Cadetteria. La Reggina, quindi, non ce l’ha fatta. Dovrebbe essere il Brescia, a questo punto, la squadra riammessa, anche se il Perugia presenterà ricorso, mentre a sostituire il penalizzato Siena toccherà all’Atalanta Under 23 prenderne il posto.

*L’immagine in evidenza è a cura del Lecco Calcio