L’incontro con i giornalisti si è svolto nella Sede della Cittadella a Catanzaro

«Oggi presentiamo il concorso per i Centri per l’Impiego – ha dichiarato il Presidente Roberto Occhiuto -. Dal primo giorno del mio insediamento avevo promesso che avremmo avviato tutte le procedure di selezione utilizzando il Formez, con Commissioni costituite direttamente dal Ministero per la Funzione Pubblica, senza prove orali, in maniera tale che si annulli la discrezionalità e che i concorsi siano il più trasparente possibile».
Sono circo 50 mila le domande pervenute in Regione fra diplomati e laureati. Inoltre, l’Assessore Pietropaolo ha annunciato che le prove concorsuali per il profilo di Istruttore Amministrativo contabile avranno inizio ad Agosto. A Settembre quelle per il profilo D.
«Siamo molto soddisfatti di essere qui presenti – ha poi aggiunto il Presidente Formez Alberto Bonisoliper annunciare l’avvio di queste procedure concorsuali. La Regione Calabria fa parte della nostra Assemblea degli associati, insieme a tante altre Pubbliche Amministrazioni centrali e locali. Da quando si sono riaperti i concorsi in presenza, tutto è stato digitalizzato, la carta è del tutto sparita e sono state utilizzate più location in contemporanea sul territorio nazionale».
Le prove scritte si terranno in 6 diverse Sedi ed in 5 città collocate sul territorio calabrese. Si svolgeranno in completa modalità digitale che consiste nella risoluzione di 40 quesiti a risposta multipla sulle materie indicate dal Bando, con un punteggio massimo attribuibile di 30 punti. Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova sarà di 60 minuti e si intende superata se sarà raggiunto il punteggio minimo di 21/30.