Il Rende Teatro Festival alzerà, dunque, il sipario con lo spettacolo del duo più irriverente della comicità italiana, Pio D’Antini ed Amedeo Grieco, per tutti semplicemente Pio e Amedeo, che hanno appena ripreso il Tour nei maggiori Teatri dello stivale con il loro Felicissimo Show. Uno spettacolo speciale, partito dalla loro terra d’origine, la Puglia, passando per la Capitale ed approdando anche nella città di Rende nelle giornate del 18 e il 19 Ottobre.
«Non è un caso che ad inaugurare questa edizione siano proprio questi straordinari personaggi – ha dichiarato il Direttore Artistico del Festival Alfredo De Luca -. Ho desiderato fortemente che fosse il loro varietà, la loro libertà ironica condita di sana irriverenza, a riaccendere i riflettori sulla mia quinta Stagione al timone di questa grande manifestazione artistico-culturale. Sono diretti, genuini, sanno fin dove far ridere e anche far riflettere sui maggiori temi di attualità».
Mentre lo show proposto è già destinato a fare il giro d’Italia, nella città di Arintha si alterneranno anche altri grandi volti della TV, della comicità e della musica italiana: partendo dalla grandissima triplette per adulti e bambini prevista per il mese Dicembre, con Enzo De Caro e Carolina Benvenga e, poi, la straordinaria Fiorella Mannoia insieme a Danilo Rea. A riprendere il cartellone degli eventi nell’anno nuovo saranno, infine, Carlo Buccirosso, Francesca Chillemi e Rocco Papaleo, insieme a tanti altri artisti e mattatori in scena sino al prossimo mese di Maggio.