Si alzerà Martedì 27 Giugnoil sipario sulla nuova edizione dell’evento
Quest’anno, infatti, gli appuntamenti si susseguiranno per quasi 2 mesi, fino al 15 Agosto, toccando non solo le tradizionali province di Monza e Lecco, ma concentrandosi in modo significativo a Milano e sulla sponda comasca del Lario.
Sarà la voce, venata di intensa malinconia, della cantante italo-argentinaSarita Schena ad aprire la manifestazione. Nel suo doppio live, il tango si mescolerà al jazz e alla world music e Sarita sarà affiancata da 2 eccellenti musicisti quali il chitarrista Giuseppe De Trizio e il sassofonista Claudio Carboni.
Saranno, oltretutto, moltissimi i concerti di questa nuova Stagione con tanti gruppi in arrivo, specie dall’estero. Poi, ad Agosto, la carovana di Suoni Mobilifarà tappa sulla sponda comasca del Lario.
Da non perdereLunedì 7a Tremezzol’ultimo progetto di Ana Carla Maza, violoncellista e cantante che non è esagerato definire prodigiosa. L’artista cubana, nuova regina della scena internazionale, metterà insieme la musica improvvisata con quella classica dei colori dell’America Latina.