2 anni

Oltre 100 le auto storiche iscritte alla corsa

Alla Coppa, da sempre un’occasione indimenticabile di intrattenimento dal fascino unico ed esclusivo per equipaggi italiani e stranieri, sono iscritti quest’anno oltre un centinaio di equipaggi. La manifestazione, per la prima volta parte e arriva a Milano, in un loop circolare che rappresenta una novità sostanziale dal punto di vista sportivo e logistico in 4 giorni effettivi di competizione.
«Un evento coivolgente per genovesi e turisti – ha sottolineato Federica Cavalleri Consigliere delegato ai Grandi Eventi del Comune di Genova -. Domenica 26 Marzo dalle ore 8:30 animerà la città con il raduno delle auto storiche. Invito tutti in Piazza De Ferrari per assistere alla partenza dei bolidi e rivivere l’elegante atmosfera di una gara d’auto dall’allure senza tempo».
Dalla Piazza le vetture affronteranno, poi, la salita del Monte Fasce fino a Uscio, dove attraverseranno i territori del Passo del Portello e di Mongiardino Ligure per tornare a Milano, dove è prevista la cerimonia di premiazione dei vincitori.
Negli anni alla gara hanno partecipato famosi assi del volante e illustri personaggi del jet set internazionale in un mix perfetto di tradizione, competizione, eleganza e savoir faire. L’evento si inserisce nel Campionato Italiano Grandi Eventi riservato alle più importanti gare di regolarità classica che annovera altre prestigiose competezioni.