2 anni

L’iniziativa è stata promossa dalla Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli in occasione dei 75 anni della Costituzione

Il prossimo appuntamento è in programma Lunedì 3 Aprile alle ore10:00 in uno dei Municipi di Roma, all’interno della Sala polifunzionale del Padiglione 31 in Piazza Santa Maria della Pietà. Il focus sarà sull’Articolo 9 della Costituzione, che riguarda il diritto alla cultura.
Si proseguirà il 17 Aprile a Forte Bravetta dove si parlerà dell’Articolo 11, «l’Italia ripudia la guerra». Il 5 Maggio, invece, appuntamento al Teatro del Lido a Ostia con la riflessione sull’Articolo 32, il diritto alla salute. L’ultima tappa di questo secondo ciclo si terrà il 15 Maggio presso l’Aula Magna del Liceo Giordano Bruno in Via della Bufalotta, dove il tema centrale dell’incontro verterà sull’Artico 3, con la tutela della pari dignità sociale.
«Dopo il successo riscontrato per i primi 4 appuntamenti andati in scena nei mesi scorsi – ha dichiarato la Presidente Celli abbiamo voluto promuovere nuove tappe del Tour della Costituzione. L’idea è di arrivare in tutti i Municipi e concludere con un evento finale in Campidoglio. Lo facciamo partendo dall’esigenza di aprire sempre più le Istituzioni ai territori e ai cittadini, ma anche di portare la Costituzione fra i più giovani, avviando momenti di riflessione e confronto».