Dopo un’intensa estate con numerosi appuntamenti per Piazze, Rassegne e Festival, l’artista si ripropone con il suo ultimo, fortunato disco che non solo ha vinto la Targa Tencocome miglior album d’interprete, ma è stato l’album più votato in assoluto da parte della più ampia giuria di critici, giornalisti ed opinionisti
Un riconoscimento più che lusinghiero per il cd-book, edito da Squilibri, che si configura come un’immersione nella grande canzone d’autore. Un progetto ambizioso, ma ritagliato su misura delle esperienze di arte e di vita del cantautore calabrese.
Nomade per vocazione ed irrequieto per temperamento, spostandosi di continuo da un continente all’altro, è diventato una sorta di ambasciatore della canzone d’autore nel mondo con numerose tournées all’estero, dall’America Latinaal Canada, innumerevoli partecipazioni a Festival internazionali e molteplici collaborazioni avviate nei luoghi in cui si è ritrovato, dalla Spagna a New York.
E mentre il disco è in ristampa, parola ormai desueta di questi tempi che indica anche gli ottimi riscontri di pubblico, riparte il Tour di Planetario che è anche uno spettacolo di ‘teatro-canzone‘ che, attraverso una selezione di cantautori di tutto il mondo, costruisce una personale ed ironica teoria della canzone d’autore, densa di aneddoti e riferimenti storici.
Un viaggio fatto di incontri bizzarri in luoghi segreti ed inesplorati, dove le differenze di stili e di linguaggio diventano l’anima di un racconto poetico e appassionante attorno al ruolo sociale del canto, alla sua importanza nel sapere collettivo di un Paese.