E’ iniziata la settimana di lavoro che porterà i Lupi al match casalingo di Sabato contro la Virtus Entella. La squadra ha effettuato quest’oggi una seduta incentrata su un lavoro di potenza aerobica e possessi situazionali in spazio ridotto. A seguire partite situazionali e partitella a metà campo. La prossima seduta è fissata per domani pomeriggio.

Intanto, la Società ha richiesto di consentire l’accesso al pubblico allo Stadio San Vito-Marulla per le rimanenti gare casalinghe del Campionato. L’impianto cosentino dotato, infatti, di una capienza di 22.500 posti e di ampi spazi a disposizione, permetterebbe di ospitare i propri sostenitori garantendo il distanziamento interpersonale richiesto dalle normative anti Covid-19.

L’accesso in sicurezza sarebbe, oltretutto, in linea con la graduale riapertura già disposta dalle Autorità nazionali per altre manifestazioni pubbliche, come spettacoli, concerti, eventi teatrali e proiezioni cinematografiche. La richiesta inoltrata dalla Società è finalizzata, tuttavia, a restituire alla tifoseria rossoblù e a tutti gli appassionati sportivi, momenti di sana e attesa condivisione, nel rigoroso rispetto delle norme vigenti a tutela della salute pubblica.Stadio San Vito-Marulla

«Siamo convinti che dallo Stadio San Vito-Marulla – fanno inoltre sapere i vertici societari – uno degli impianti più capienti d’Italia e della Calabria, regione che tra l’altro ha fatto registrare finora un basso numero di contagi, si possa ripartire in totale sicurezza e ristabilire quel rapporto prezioso che lega ogni squadra al proprio pubblico. Restituire vitalità ai nostri spalti con il dovuto senso di responsabilità e con le necessarie prescrizioni, è una sfida che siamo disposti a raccogliere insieme all’intera e sempre matura Comunità rossoblù».