Sarà inaugurata oggi 11 Novembre alle ore 18:00 la 31ª edizione di ArtePadova alla presenza di numerose Autorità locali. L’evento nasce nel 1990 sotto la direzione artistica di Nicola Rossi e nel corso degli anni si è sempre più consolidata come manifestazione leader nel Settore delle Fiere d’Arte a livello nazionale
Quattro giorni all’insegna dell’arte, dal 12 al 15 Novembre, con oltre 15 mila opere in mostra su 28 mila mq di superficie, la partecipazione di oltre 300 espositori ed una media di 26 mila visitatori per anno, in uno dei distretti fieristici più produttivi d’Europa dalla forte risonanza nazionale ed internazionale. Anche quest’anno la kermesse permetterà un’ampia varietà di scelta per tutti i visitatori, proponendo un vivace calendario di incontri, conferenze e performance dal vivo.
ArtePadova non è solo un importante palcoscenico per artisti affermati o che si stanno affermando, ma anche per talenti emergenti che saranno presenti nella sezione Contemporary Art Talent Show, riservata a Gallerie, Associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d’arte su svariati temi, arricchita da due premi dedicati alle migliori opere, ossia il Premio C.A.T. ed il Premio Banca Mediolanum, che confermano ancora una volta il primato di ArtePadova nella promozione del domani dell’arte.
Fra le opere esposte, proposte anche sotto il profilo dell’investimento, se ne contano di Picasso, De Pisis, Rosai, de Chirico, Guttuso, Warhol, Sironi, Giò Pomodoro, Balla, Guidi, Morandi, Vedova, Rotella, Ligabue e molti altri. Rappresentati pure gli artisti della Street Art come Tony Gallo e Bansky, oltre a personaggi del mondo dello spettacolo come Red Ronnie, Dario Ballantini ed Ivan Graziani. Un’occasione unica, dunque, per i collezionisti che vogliono puntare sul panorama artistico del ‘900.